Benvenuti, avventurieri, in:

Antefatto

"...ed io compii il volere del Verde Consiglio e perorai la Causa del Mondo alle orecchie dei Giusti. Il Veto spense l'Odio e le guerre non furono più.
   Ma vi dico ora, nel mezzo di anni gioiosi e prosperi, che il cammino delle Genti è lungi dall'essere alla fine: nuove e più dure Prove si mostreranno al Mondo. La Scelta delle Genti deve essere completa."

Pergamena della Rinascita (anno I° della Terza Età)
vergata da Miriam di Lainë per il Verde Consiglio

 

Secoli di guerre e sanguinose battaglie tra le forze dell'Ombra e quelle della Luce non portarono a nulla: nessuna delle due parti riuscì a prevalere sull'altra.

Tramonto e guerriero Il risultato: ...soltanto povertà e distruzione.

Il più grande cerchio di Druidi, il Verde Consiglio, portò infine a termine il suo estremo ma necessario compito: tramite questo, le divinità e le creature più potenti dei vari schieramenti si ritirarono per sempre dal mondo dei mortali.
Un sigillo di pietra, potente talismano di equilibrio, fu il nuovo artefice dell'accordo tra le varie forze mortali e chiavistello che serrava le riottose Divinità negli spazi al di fuori del mondo.
Luce ed Ombra raggiunsero il giusto equilibrio e le guerre cessarono. Ogni nazione riprese di nuovo a prosperare.
Naria, la Grande Landa, fu lasciata a sé stessa.
Il potente Sigillo venne poi incastonato su un immenso obelisco nei pressi di Lainë, capitale delle Forze d'Equilibrio.
Le Genti delle Lande ricominciarono una nuova vita.

Eppure...

...eppure, dopo cinque secoli di apparente tranquillità, nuovi eventi hanno ora mutato il tessuto sociale e l'aspetto delle Lande. Nelle aride terre del Sud una tremenda Forza dimenticata e sopita da tempo immemorabile sta acquistando un potere che mai prima aveva raggiunto: Creature del Caos cominciano a sorgere, le loro spie si insinuano sempre più profondamente nelle terre conosciute, i loro emissari giungono portando scompiglio e disperazione.
Nessuno sembra in grado di opporsi a questa crescente ed inaspettata avanzata.

L'ultimo Custode del potente Sigillo di Proibizione, un umile Druido, vistasi morire la speranza ha distrutto il talismano e con esso la sua vita, affinché le antiche Potenze possano ora risorgere per opporsi agli eventi.

Adesso, dopo secoli di torpore, le antiche Divinità stanno riprendendo le redini di Naria: le loro antiche capitali sono risorte a nuovo splendore, le loro rovine si rivestono ancora di bellezza e imponenza, i loro Araldi vengono inviati nelle Lande per ricostituire gli eserciti di un tempo...

...e tu fai parte di questo progetto.

Sarà possibile far fronte alla minaccia comune o riprenderanno solamente le antiche rivalità di un tempo?
 

crediti
Background image by Sketchepedia on Freepik
Music by LiteSaturation from Pixabay
Fog effect by Braedencraig