Classi
Multiclasse

Corruttore

Guerriero, Necromante

Il Corruttore à avvezzo sia alle arti magiche del Necromante che a quelle marziali del Guerriero. In battaglia ha pochi rivali grazie ai potenti incantamenti necromantici a sua disposizione ed all'abilità di sostenere con successo combattimenti nel corpo a corpo.

Razze

Elfo Selvaggio Arcano Mezzelfo Elfo Scuro

Ramingo

Mago, Chierico, Guerriero

Quella del Ramingo rappresenta la via più completa e versatile da perseguire: dispone infatti delle caratteristiche di un Chierico, di un Mago e di un Guerriero.
Solitamente sono avanti con gli anni i maggiori araldi di questa via a causa delle innumerevoli arti che debbono necessariamente imparare per poter essere definiti a tutti gli effetti dei Raminghi, cioè validissimi esploratori, abili nelle cure e padroni della magia.

Razze

Elfo Selvaggio Nano Halfling Mezzorchetto
Mezzelfo Gigante Elfo Alto Elfo Marino
Gnomo      

Flagello

Mago, Guerriero

Il Flagello è Guerriero e Mago, spietato e sagace, cultore di Morte e ligio all'allineamento dell'Ombra del quale è un instancabile longa manus. Naturali antagonisti degli esecrati Missionari votati alla Luce, per loro vocazione sono soliti non prendere prigionieri.

Razze

Umano Elfo Selvaggio Halfling Mezzorchetto
Nano Scuro Mezzelfo Gigante Elfo Scuro
Elfo Alto Elfo Marino Gnomo  

Sapiente

Mago, Chierico

Il Sapiente è uno studioso di magia e divinazione. Alla conclusione di questo percorso può raggiungere livelli di conoscenza e potere tali da padroneggiare con somma maestria queste terribili arti. Eppure, proprio per questo motivo e per la difficoltà del compito, sono pochi quelli che saranno capaci di portarlo a compimento.

Razze

Elfo Selvaggio Nano Halfling Mezzorchetto
Mezzelfo Gigante Elfo Alto Elfo Marino
Gnomo      

Missionario

Chierico, Guerriero

Il fine ultimo del Missionario, un Chierico dalle avanzate abilità Guerriere, è quello del proselitismo dell'allineamento della Luce al quale è indissolubilmente legato. L'esaltazione mistica e la tempra marziale ne fanno un avversario temibile: l'implacabile intento di conversione può spingerlo a spacciare chiunque non sia contemplabile di redenzione.

Razze

Umano Elfo Selvaggio Nano Halfling
Mezzorco Mezzorchetto Mezzelfo Gigante
Elfo Alto Elfo Marino Gnomo  

Sicario

Ladro, Guerriero

Il Sicario dispone delle abilità del Ladro e di quelle del Guerriero, capacità che lo portano spesso ad assumersi l'incarico di araldo di morte presso gli avversari del suo allineamento, quello dell'Ombra che ogni Sicario persegue con rigore. In questo ruolo può amaramente dimostrarsi un temibile avversario.

Razze

Elfo Selvaggio Halfling Mezzorco Mezzorchetto
Nano Scuro Elfo Scuro Elfo Marino Gnomo

Mercenario

Mago, Ladro, Guerriero

Il Mercenario sopravvive d'astuzia e di esperienza. Possiede le abilità marziali di un Guerriero, ma non la sua forza e la sua tempra. A suo favore gioca la conoscenza della Magia e la scaltrezza tipica dei Ladri: non poche poche frecce al suo arco.

Razze

Elfo Selvaggio Nano Halfling Mezzorchetto
Nano Scuro Elfo Scuro Elfo Marino Gnomo

Blasfemo

Chierico, Ladro

Il Blasfemo è un Chierico consacratosi alle divinità dell'Ombra le quali, come ricompensa, gli hanno elargito le abilità del Ladro. È meglio guardarsi da questi spietati ed infidi individui i quali, abitualmente affiancati ai Flagelli, possono portare distruzione e sofferenze.

Razze

Elfo Selvaggio Nano Halfling Mezzorco
Mezzorchetto Elfo Marino Gnomo  

Illusionista

Mago, Ladro

Al pari del Ladro e del mago, l'Illusionista gioca tutto sulla destrezza e sull'intelligenza. Per sua natura non risulta la scelta ideale nel caso di un combattimento corpo a corpo, ma può svolgere un compito egregio al fianco di Barbari e Guerrieri.

Razze

Elfo Selvaggio Nano Halfling Mezzorchetto
Nano Scuro Elfo Scuro Elfo Marino Gnomo

Asceta

Guerriero, Druido

L'Asceta è un essere in perfetta comunione con la natura: ha le conoscenze del Druido unite alla potenza del Guerriero; è molto indipendente ed un temibile avversario, ma deve necessariamente rimanere legato all'allineamento dell'Equilibrio per poter sfruttare al massimo i poteri che la natura mette a disposizione.

Razze

Elfo Selvaggio Halfling Mezzelfo Elfo Alto
Elfo Marino      

Mentalista

Guerriero, Psionico

Il Mentalista, oltre a vantare forza e abilità fisica tipiche di un Guerriero, è maestro nel controllo della mente. C'è tuttavia un limite inappellabile alle conoscenze che è possibile apprendere praticando queste arti, poiché oltrepassarlo comporterebbe un tale potere da minare alle fondamenta l'esistenza di chi vi si cimentasse.

Razze

Nano Scuro Mezzelfo    

Profanatore

Chierico, Ladro, Guerriero

Questi individui sono tra i più terribili avversari da dover affrontare, poiché in questa via si uniscono la forza del Guerriero, la scaltrezza del Ladro e le capacità di cura del Chierico. Solo una lunga e paziente esperienza può arrivare a forgiare un Profanatore, adepto di molte arti ed arduo da sconfiggere in combattimento.

Razze

Halfling Mezzorco Elfo Marino  

Sacrilego

Mago, Chierico, Ladro

Il Sacrilego è un Sapiente che, alla via della magia e della divinazione, ha affiancato la pratica delle ingannevoli abilità del Ladro per potersi muovere lesto ed imprevedibile. Le virtù fisiche e mentali necessarie per progredire in questa via, però, sono alla portata di poche razze senzienti.

Razze

Halfling Elfo Marino Gnomo  

Dissacratore

Ladro, Necromante

Il Dissacratore: colui che unisce il sotterfugio del Ladro alla dissennate evocazioni Necromantiche. Un'arte effimera, affascinante, difficile da apprendere ed assoggettare, ma che condurrà coloro che mostreranno resilienza, pazienza e coraggio ai vertici del potere.

Razze

Mezzelfo      

Tiranno

Stregone, Guerriero

Potenza marziale di un Guerriero e magica, offensiva, di uno Stregone: questo è il Tiranno. Non avendo bisogno di energie sottili per richiamare alla mente i propri incantesimi, questo ruolo è particolarmente indicato a quegli Avventurieri che di queste energie ne sono quasi privi, ma che non hanno timore di affrontare lunghe ore di studio e di esercizio fisico per porvi rimedio.

Razze

Umano Nano Scuro Elfo Marino  

Inquisitore

Guerriero, Chierico, Necromante

Evocazioni necromantiche, devote preghiere e fil di spada sono il pane quotidiano dell'Inquisitore, una via assai lunga e difficile da seguire se non guidata da una volontà incrollabile e da uno scopo ultimo inderogabile.

Razze

Mezzelfo Gnomo    

Confessore

Chierico, Necromante

Il Confessore racchiude in sè poteri sia Clericali che Necromantici. Schiere di nonmorti e ripugnanti evocazioni si porranno perciò ai suoi comandi nel perseguire il fine richiesto dalle divinità alle quali avrà consacrato la sua esistenza.

Razze

Mezzelfo Elfo Alto Gnomo  

Illuminato

Stregone, Monaco

L'Illuminato viene formato alla via dello Stregone e del Monaco: mente e corpo legati indissolubilmente da antichi insegnamenti atti a portare alla luce il potere interiore.

Razze

Elfo Selvaggio Mezzelfo Elfo Scuro  
crediti
Background image by denamorado on Freepik
Music by Dmitry Taras from Pixabay